Istituto Tecnico Economico

Il percorso di studi sviluppa una cultura tecnico-economica riferita alla finanza, all’amministrazione delle imprese, all’economia sociale e al marketing, con l’utilizzo di appropriate tecnologie e forme di comunicazione, anche in lingua straniera.

L’Istituto Tecnico Economico Barbarigo propone gli obiettivi previsti dall’indirizzo “Amministrazione, finanza e marketing”, integrati con quelli di “Enterprise Education” e con le finalità educative tipiche della scuola cattolica attenta alla formazione integrale della persona. Le proposte formative caratterizzanti prevedono l'attivazione nei primi tre anni di un laboratorio curriculare di Leadership-Enterprise, che  permette di accrescere le competenze trasversali (come lavoro di squadra, adattabilità, pensiero creativo, costruzione di rapporti, fiducia in sé), oggi particolarmente richieste nel mondo del lavoro. L’offerta formativa comprende scambi linguistici e culturali con paesi di lingua inglese e spagnola e stage aziendali (per il triennio).

Al termine del corso, lo studente sarà in grado di affrontare il percorso universitario e/o di inserirsi con competenza e professionalità in contesti aziendali diversificati, avendo acquisito una cultura generale e specifica adatta ad affrontare molteplici realtà operative in un’ottica internazionale europea ed extraeuropea.

PIANO ORARIO